domenica, gennaio 02, 2011

Sup a Barbados

Barbados situata a sud di tutte le isole caraibiche gode di un clima perfetto con la stagione degli alisei che va da inizio dicembre a fine giugno circa. L'oceano atlantico lambisce la costa est, nord e sud mentre la costa ovest quasi sempre piatta salvo locali mareggiate è baciata dal mare dei caraibi. Questa isola è ideale dunque per la pratica del Sup portato nell'isola circa tre anni fa dal campione locale di windsurf e immagine dei board sport per Barbados, Brian Talma.
Infatti nella sua scuola cè la possibilità di affittare varie tavole Sup Naish di varie misure adatte soprattutto per chi è alle prime armi.
In questo home spot dal nome Silver Rock la pratica del nostro sport si presenta difficile perchè è continuamente battuta dal vento. Consigliamo dunque di prendere le tavole e spostarsi in altre vicine spiagge affittando oltre ai Sup anche una macchina.
Il primo spot Sup vicino è South Point x esperti only con onda di uno-due metri e corrente niente vento ma un pó affollato. Altro vicino spot sempre nella costa sud è Freights Bay fantastico per il sup con onda da mezzo metro a massimo un metro perfettamente glassy e surfabile fino al tramonto...un sogno !
Nella costa ovest ci sono poi due spot che funzionano con mare attivo dei Caraibi il primo di fronte al lussuosissimo hotel Sandy Line e l'altro più a nord dal nome Maycocks.
L'isola non è grande ma per girarla tutta in Sup, impresa vi assicuriamo pazzesca, Brian Talma sempre lui ci ha messo due anni fà solo 16 ore !!!
Insomma vi consigliamo di partire dalla fredda Europa e farvi 15 gg di sup qui a Barbados sicuramente non ve ne pentirete !

Real Baron
West Indies
Barbados

ps.

non cè vento, basta vedere le foto per capire la situazione...













- Posted from my iPhone

Nessun commento: